Come funziona
Come funziona
Di seguito sarà brevemente spiegato il meccanismo di funzionamento.
Sarà direttamente un nostro tecnico che, tramite appositi software, gestirà la regia remota dei relatori.
Sarà possibile personalizzare il flusso video inserendo contenuti multimediali quali, grafiche, sponsor, loghi oppure gestire una vera e propria matrice video inserendo dei walk-in.
Qualche giorno prima della messa online saranno effettuate delle videochat di prova, così da istruire i relatori all'utilizzo della piattaforma
L'architettura della piattaforma è molto semplice ed immediata: ad ogni evento è associata una sola URL che potrà essere condivisa autonomamente oppure sfruttando il componente di invio massivo contenuto nell'applicazione.
Una volta che i partecipanti cliccheranno sul link avranno un'anteprima dell'evento, con una serie di informazioni quali il programma, gli obiettivi ed i relatori.
Procedendo alla pagina di streaming, avranno accesso al contenuto digitale vero e proprio, con la possibilità di integrare diversi tool: login, chat, invio di domanda, survey ed attestato di partecipazione.
Ogni evento può differire per il numero di tools abilitati.
Se avessi necessità di uno sviluppo custom, non temere! Il nostro team di sviluppo è pronto a soddisfare ogni tipo di verticalizzazione.
Nella sezione di amministrazione sarà disponibile una dashboard che conterrà una serie di dati statistici riguardanti l'affluenza.
Una volta terminato l'evento sarà possibile richiedere questi dati, assieme a delle esportazioni in excel.
Come per la parte frontend, anche in questo caso il nostro team di sviluppo è a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza e/o personalizzazione.